About Elemento Luce
Il brand Elemento Luce nasce letteralmente dall'ombra.
Il percorso di Francesca è fatto di difficoltà, silenzi e battaglie interiori. Dopo una vita passata ad arrancare, non smette di sognare per se stessa qualcosa di più grande, quasi come avesse sempre avuto la profonda consapevolezza di meritare di più.
Francesca diventa mamma molto presto e questo l'ha portata, nel tempo, a fare sacrifici e a rinunciare a tante cose, senza però mai tirarsi indietro. Quando era incinta di sua figlia ha iniziato a creare, prima per se stessa e poi per qualche amica, dei piccoli gioielli: con l'aiuto di sua madre, che lavorava all'uncinetto, danno vita ad un passaparola che in una città piccola come Mantova si diffonde alla svelta.
Inizialmente creava orecchini utilizzando pietre dure e ottone, poi, utilizzando componenti in resina e, soltanto dopo qualche anno - decide di puntare più in alto, iniziando ad utilizzare argento 925.
Ha portato avanti questa passione per diverso tempo, di pari passo con i diversi lavori che ha svolto negli anni. Diverse persone nella sua città iniziavano a commissionarle bijoux che pubblicizzava tramite i suoi profili social. Dopo qualche tempo, ha iniziato a ricevere diverse richieste anche tramite Instagram.
Così, gioiello dopo gioiello, inizia ad avere una piccola rete di clienti soddisfatti che ogni volta tornano da lei.
Persino un caro amico decide di credere in lei e di tenere i suoi bijoux all’interno del suo negozio di abbigliamento, uno dei più belli della città, tra l’altro. Quasi non le sembrava vero.
Negli anni sono successe poi tante cose, persino l'hackeraggio del profilo di gioielli che aveva creato e con il quale stava iniziando a lavorare seriamente. E' stato un duro colpo, l'ennesimo per lei: in un attimo aveva perso clienti, anni di contenuti, fotografie, duro lavoro.
Dopo alcuni mesi, passati per lo più in preda allo sconforto, Francesca sente ancora bruciare qualcosa dentro di lei, e sa benissimo di cosa si tratta: è la voglia di tornare a creare, il bisogno di riscattarsi - o quantomeno provarci - e la consapevolezza che non tutto era perduto.
Decide così di aggrapparsi a quel calore, a quella luce così forte che percepisce dentro di lei, sentendo la necessità di tirarla fuori e mostrarla al mondo. Nasce così Elemento Luce, un nome fortemente voluto nonché l'esatta definizione di ciò di cui aveva bisogno: riemergere da quel buio e dall'ombra che la perseguitava.
Da quel giorno, sono cambiate tante cose nella vita di Francesca e - con non poche difficoltà - è finalmente riuscita a mostrare alle persone, attraverso i suoi gioielli, i suoi valori e la sua luce.
Ogni gioiello creato, ogni pacchetto preparato, rappresenta il cammino intrapreso per ritrovare se stessa e per trasformare il dolore in bellezza. Potremmo definire il suo percorso una metamorfosi, lunga e a tratti insidiosa, ma piena di spiragli di luce abbaglianti. Proprio come i suoi gioielli.
Questo brand vuole essere la voce di tutte quelle persone che provano a rialzarsi nonostante le difficoltà. Che continuano a credere fortemente in se stesse e nei proprio sogni, anche quando sembrano troppo grandi, anche quando sembrano lontani.
Elemento Luce nasce per darti la possibilità di brillare, di sentirti bella, rimanendo fedele a te stessa. Nasce per avvicinare ogni persona alla versione migliore di se: quella autentica, consapevole e libera di esprimersi.